Continuiamo ad occuparci del ritorno alla tariffazione mensile imposta dal Governo ai vari operatori telefonici e che sta generando non poche lamentele tra gli utenti per le conseguenze che avrà. Ne avevamo parlato nel precedente articolo, Aumento del 8,6% delle compagnie telefoniche, analizzando la differenza tra Tim e Vodafone visto che gli altri operatori non avevano ancora preso posizione a riguardo.

Alcuni operatori, infatti, hanno deciso di adeguarsi alla nuova normativa alzando il corrispettivo richiesto e Vodafone, proprio per tale motivo, ha ricevuto nelle scorse ore una diffida dal Movimento Consumatori, che accusa il carrier di aver messo in atto pratiche commerciali scorrette nella comunicazione ai clienti sul ritorno alla fatturazione mensile.

Vodafone, infatti, sta comunicando le modifiche contrattuali relative a questo ritorno alla fatturazione mensile con messaggi ritenuti illegittimi, in quanto non sarebbe sufficientemente esplicito l’aumento del corrispettivo pagato in seguito al ritorno alla fatturazione mensile.

Inoltre, sempre secondo Movimento Consumatori, l’informazione secondo cui la “spesa complessiva annuale non cambia” sarebbe ingannevole, in quanto il corrispettivo per i servizi telefonici non viene valutato su base annuale ma prendendo a riferimento temporale, per la valutazione e il confronto del prezzo dei servizi, l’unità temporale di rinnovo che è e resta mensile.

Ci saranno sicuramente ulteriori sviluppi della faccenda, seguiteci per restare aggiornati.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli recenti

Disabilitare URL nascosti di Google Chrome

Super User 2021-02-23

Google Chrome continua i suoi aggiornamenti...

[UPDATE 04/01/2021] Attacco hacker per Ho Mobile, a rischio 2,5 milioni di utenti

Super User 2020-12-29

Ho Mobile, l'operatore virtuale di Vodafone...

Thunderbird 78 - Primo Bug segnalato

Super User 2020-08-25

Da qualche settimana ormai, è uscita la versione...

Google Chrome: disattivare le notifiche pubblicitarie

Super User 2020-04-21

Google Chrome è affetto da un brutto vizio, le...

Ricerca collaboratori

Siamo alla ricerca di collaboratori per il sito web che possano condividere la loro passione. Inviaci una breve descrizione di cosa fai tramite il seguente link e saremo lieti di ricontattarvi.

Cerca

Categorie

Powered by Amazing-Templates.com 2014 - All Rights Reserved.