Da qualche settimana ormai, è uscita la versione 78 di Thunderbird, il famoso client di posta elettronica. Come purtroppo successo molto spesso in questi casi, ogni nuova release si porta dietro qualche piccolo bug, o come in questo caso una piccola modifica da effettuare per il corretto funzionamento della posta in uscita.

Provando infatti ad inviare una mail dopo aver effettuato l'update a questa versione, si riceverà il seguente messaggio di errore (riporto anche lo screen):

Invio del messaggio non riuscito.
Il peer segnala una versione del protocollo incompatibile o non supportata.
La configurazione relativa a smtp.xxxxx.it deve essere corretta.

 

Per risolvere il problema basta andare a cambiare la versione del protocollo di sicurezza TLS. Per farlo bisogna andare nel menu Strumenti - Opzioni - Generale e cercare Editor di configurazione. Si aprirà una nuova pagina dove bisogna confermare di accettare il rischio di eventuali modifiche errate e si aprirà il cuore di Thunderbird. Fate molta attenzione in questa schermata in quanto alcune modifiche potrebbe compromettere il funzionamento del client.

In alto troverete il Cerca e bisognerà inserire il seguente parametro: security.tls.version.min. Trovata la riga in questione e effettuando doppio click, bisognerà modificare l'attuale impostazione che è su 3 a 1. A questo punto tutto dovrebbe tornare a funzionare regolarmente.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli recenti

Thunderbird 78 - Primo Bug segnalato

Super User 2020-08-25

Da qualche settimana ormai, è uscita la versione...

Google Chrome: disattivare le notifiche pubblicitarie

Super User 2020-04-21

Google Chrome è affetto da un brutto vizio, le...

Software per smartworking: quali sono e dove trovarli

Super User 2020-04-01

In questo periodo di emergenza sanitaria, si è...

CDBurnerXP Creare ISO da CD o DVD

Super User 2020-03-30

CDBurnerXP è un comodo software free per...

Cerca

Ricerca collaboratori

Siamo alla ricerca di collaboratori per il sito web che possano condividere la loro passione. Inviaci una breve descrizione di cosa fai tramite il seguente link e saremo lieti di ricontattarvi.

Categorie

Powered by Amazing-Templates.com 2014 - All Rights Reserved.