Google Chrome è affetto da un brutto vizio, le notifiche pubblicitarie o se meglio vogliamo definirle si tratta di vero e proprio spam. Sono notifiche (come quelle che vediamo nell'immagine sopra) che la maggior parte delle volte pubblicizzano siti web di incontri, di ricette, aggiornamenti di notizie di ogni genere. A volte si aprono talmente tante notifiche che è anche difficoltoso chiuderle tutte, oltre a creare imbarazzo per i contenuti espliciti che vengono mostrati.

E' molto semplice disattivare tali notifiche. Per farlo basterà entrare nelle impostazioni del browser cliccando sui 3 puntini verticali in alto a destra e successivamente su Impostazioni.
Si aprirà la classica pagina dove impostare i settaggi, sul menu di sinistra cliccare su Privacy e Sicurezza e successivamente su Impostazioni sito. Scorrendo un pò verso il basso troveremo Notifiche e entrando in questa pagina potremmo gestire quei fastidiosi popup che si aprono continuamente.
Ci sono due sezioni in questa pagina: Blocca o Consenti, se siete caduti in questa "trappola" sicuramente troverete il sito o i siti in questione sotto la voce Consenti. Per rimuoverlo basterà cliccare sui 3 puntini verticali in corrispondenza del sito in questione e rimuoverlo oppure bloccarlo per non rischiare che si riattivi di nuovo.

ATTENZIONE: se il problema non si risolva in questo modo o si ripresenti dopo poco tempo (al riavvio o alla successiva riapertura del browser), è possibile che il pc sia affetto da qualche malware e bisogna indagare più a fondo per risolvere il problema.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli recenti

Google Chrome: disattivare le notifiche pubblicitarie

Super User 2020-04-21

Google Chrome è affetto da un brutto vizio, le...

Software per smartworking: quali sono e dove trovarli

Super User 2020-04-01

In questo periodo di emergenza sanitaria, si è...

CDBurnerXP Creare ISO da CD o DVD

Super User 2020-03-30

CDBurnerXP è un comodo software free per...

Il coronavirus satura la connettività internet in Italia

Super User 2020-03-17

In questi giorni tutti parlano (giustamente) dei...

Cerca

Ricerca collaboratori

Siamo alla ricerca di collaboratori per il sito web che possano condividere la loro passione. Inviaci una breve descrizione di cosa fai tramite il seguente link e saremo lieti di ricontattarvi.

Categorie

Powered by Amazing-Templates.com 2014 - All Rights Reserved.