Da diversi giorni in rete si trovano utenti che chiedono aiuto riguardo un problema che sta affliggendo il Huawei P10, ovvero la messa a fuoco della fotocamera posteriore. Le segnalazioni stanno aumentando a dismisura e non sembrano essere più solo casi isolati. Il supporto per ora non ha rilasciato nessuna notizia ufficiale ma tutto fa pensare che la problematica non sia solamente software e risolvibile con qualche aggiornamento, ma sembra ci sia un difetto hardware al modulo delle due fotocamere.

La problematica non sembra presentarsi se si imposta la modalità Bianco e Nero, mentre si presenta regolarmente con tutte le altre modalità, dalla foto a colori al video. Alcuni utenti affermano di aver risolto il problema andando a cancellare la Cache e i Dati all'interno delle impostazioni della fotocamera ma in molti (tra cui nel nostro caso) questa modalità non porta ad alcun risultato. Altri utenti hanno provato a dare dei piccoli colpi con il palmo della mano al lato del telefono affermando che il focus è correttamente tornato a funzionare, ma questa non ci sembra la soluzione adatta, anche perchè il problema potrebbe ri-presentarsi una volta che la garanzia è terminata.

Per il momento non sembrano esserci soluzioni da provare ma si tratta solamente di portare lo smartphone in assistenza. Il supporto però ci fa sapere che i tempi di attesa sono piuttosto lunghi (anche fino a 6 settimane) per la mancanza di pezzi di ricambio.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli recenti

[UPDATE 04/01/2021] Attacco hacker per Ho Mobile, a rischio 2,5 milioni di utenti

Super User 2020-12-29

Ho Mobile, l'operatore virtuale di Vodafone...

Thunderbird 78 - Primo Bug segnalato

Super User 2020-08-25

Da qualche settimana ormai, è uscita la versione...

Google Chrome: disattivare le notifiche pubblicitarie

Super User 2020-04-21

Google Chrome è affetto da un brutto vizio, le...

Software per smartworking: quali sono e dove trovarli

Super User 2020-04-01

In questo periodo di emergenza sanitaria, si è...

Cerca

Ricerca collaboratori

Siamo alla ricerca di collaboratori per il sito web che possano condividere la loro passione. Inviaci una breve descrizione di cosa fai tramite il seguente link e saremo lieti di ricontattarvi.

Categorie

Powered by Amazing-Templates.com 2014 - All Rights Reserved.