Vodafone deve attivare il tethering gratuito per tutti i suoi clienti
Molto probabilmente non vi è ancora giunta la buona notizia in quanto l'operatore non ha ancora avvisato i propri clienti, ma dal 27 Aprile Vodafone dovrà attivare per tutti i propri clienti il tethering gratuito. Attualmente il servizio veniva erogato tramite l'offerta Vodafone Exclusive al costo di 1,90€/mese oppure al costo giornaliero di 6€.
Ora le cose sono cambiate, infatti l'Agcom tramite la diffida del 27 Marzo 2018, che trovate a questo link, ha obbligato l'operatore a rendere fruibile a tutti i suoi clienti il servizio gratuitamente e ad adeguarsi entro 30 giorni.
Come fare per avere il tethering gratuito fin da subito?
Se non volete aspettare la fine di Aprile per vedervi attivo il servizio, potete forzare la mano. Per farlo è molto semplice e basta contattare un operatore al 190 chiedendo l'attivazione immediata.
Altrimenti noi abbiamo proceduto tramite il sito web vodafone.it. Una volta effettuato l'accesso abbiamo aperto un chat con Tobi (l'operatore virtuale) e chiesto di parlare con un consulente. Avviandosi la chat con l'operatore fisico, abbiamo chiesto di attivare il servizio ed è stato fatto immediatamente.