Molto spesso mi capita di essere chiamato da alcuni clienti che non riescono ad aprire l'allegato della mail ricevuta. La maggior parte delle volte è sbagliata l'associazione tra file e programma, quindi basta sistemare il tipo di estensione per il giusto programma. A volte però capita anche che, l'allegato sia un semplice winmail.dat e il mittente assicura di aver allegato i giusti file.

Questo succede quasi sempre quando il mittente usa Microsoft Outlook. Il destinatario che invece utilizza Thunderbird per ricevere la propria posta, non riuscirà a vedere l'allegato in quanto il client di posta nativamente non riesce a decodificare l'allegato. Per risolvere questo problema un volta per tutte ci viene in aiuto una utile estensione dal nome LookOut. Al seguente link trovate l'installazione in formato .xpi nella versione 1.2.13. L'installazione è davvero molto semplice, una volta aperto Thunderbird basterà andare su Strumenti-Componenti Aggiuntivi-Estensioni e cliccare sull'icona dell'ingranaggio in alto a destra. Qui trovate la voce Installa componente aggiuntivo da file e andrete a selezionare il file appena scaricato. Una volta lanciata l'installazione il client di posta vi chiederà di riavviarsi e a questo punto il gioco è fatto dicendo addio una volta per tutte ai file winmail.dat.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli recenti

Disabilitare URL nascosti di Google Chrome

Super User 2021-02-23

Google Chrome continua i suoi aggiornamenti...

[UPDATE 04/01/2021] Attacco hacker per Ho Mobile, a rischio 2,5 milioni di utenti

Super User 2020-12-29

Ho Mobile, l'operatore virtuale di Vodafone...

Thunderbird 78 - Primo Bug segnalato

Super User 2020-08-25

Da qualche settimana ormai, è uscita la versione...

Google Chrome: disattivare le notifiche pubblicitarie

Super User 2020-04-21

Google Chrome è affetto da un brutto vizio, le...

Cerca

Ricerca collaboratori

Siamo alla ricerca di collaboratori per il sito web che possano condividere la loro passione. Inviaci una breve descrizione di cosa fai tramite il seguente link e saremo lieti di ricontattarvi.

Categorie

Powered by Amazing-Templates.com 2014 - All Rights Reserved.