Ormai non ci sono più dubbi sulle specifiche tecniche del Samsung Galaxy S9 grazie alla foto della scatola di vendita apparsa in rete. Lo smartphone verrà presentato quasi sicuramente il prossimo 25 Febbraio al MWC 2018 di Barcellona e con questa immagine possiamo confermare con certezza le sue caratteristiche. La scatola sembrerebbe davvero molto simile a quella del suo precedessore, che attualmente troviamo in offerta su Amazon a 550€, versione Edge 64Gb con Garanzia Italiana.

Ecco che è possibile avere conferma del display per questa versione con Samsung che opta ancora per un pannello "borderless" che sembra possedere le medesime dimensioni al millimetro del Galaxy S8. Parliamo cioè di un pannello Super AMOLED Quad HD+ dalla dimensione di 5.8 pollici che diventano 5.6" contando gli angoli stondati. Quello che potrebbe cambiare però sono le dimensioni del device con una riduzione millimetrica del corpo e dunque con la possibilità di avere le cornici leggermente più ridotte permettendo dunque una migliore presa in mano.

Altra conferma gradita ed importante è il cambiamento della fotocamera principale che nel nuovo Galaxy S9 migliorerà a livello tecnico ponendo un sensore Dual Pixel con apertura variabile tra f/1.5 e f/2.4 anche se in tal caso sarà unico e non doppio a differenza, secondo le indiscrezioni, del Galaxy S9+. Questo significa che l'utente potrà variare l'apertura focale della fotocamera direttamente tramite impostazione a schermo riuscendo a migliorare lo scatto in base alle condizioni ambientali della luce. Non solo perché viene menzionato nella scatola anche la presenza di un super slow motion che potrebbe avvicinarsi ai 960 fps del nuovo sensore di Sony. Indicazione anche per la camera dei selfie che poco cambierà rispetto all'attuale con un sensore da 8MP.

 

Interessanti poi le specifiche sulla memoria che vedranno il nuovo Galaxy S9 mosso da 4GB di RAM a differenza dei 6GB di RAM che dovrebbero essere posti nella versione S9+. Lo storage interno invece risulta da 64GB che potranno probabilmente essere espansi tramite l'inserimento di una MicroSD. Da non sottovalutare poi la conferma di speaker stereo tuned by AKG che dunque permetteranno di raggiungere, almeno si spera, una buona qualità audio anche dalle casse integrate del device. Oltretutto vi è anche la conferma della presenza nuovamente delle cuffie in ear realizzate appunto da AKG.

 

Infine le ultime informazioni riguardano la presenza di una certificazione IP68 che dunque garantirà la protezione dall'acqua e dalla polvere del device proprio come già avveniva con l'attuale Galaxy S8 ma anche la presenza, e pochi erano i dubbi, di uno scanner per l'iride e della ricarica wireless.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli recenti

Disabilitare URL nascosti di Google Chrome

Super User 2021-02-23

Google Chrome continua i suoi aggiornamenti...

[UPDATE 04/01/2021] Attacco hacker per Ho Mobile, a rischio 2,5 milioni di utenti

Super User 2020-12-29

Ho Mobile, l'operatore virtuale di Vodafone...

Thunderbird 78 - Primo Bug segnalato

Super User 2020-08-25

Da qualche settimana ormai, è uscita la versione...

Google Chrome: disattivare le notifiche pubblicitarie

Super User 2020-04-21

Google Chrome è affetto da un brutto vizio, le...

Cerca

Ricerca collaboratori

Siamo alla ricerca di collaboratori per il sito web che possano condividere la loro passione. Inviaci una breve descrizione di cosa fai tramite il seguente link e saremo lieti di ricontattarvi.

Categorie

Powered by Amazing-Templates.com 2014 - All Rights Reserved.