Uno degli errori più fastidiosi del client di posta sviluppato da Mozzila, è proprio quello in foto, ovvero il messaggio dello script che non risponde. A volte il messaggio è dovuto a una mail che non viene caricata correttamente, o quando viene inviato un comando "pesante" (es. cancellazione di centinaia di mail tutte insieme), mentre a volte il problema viene generato in maniera continua senza la possibilità di effettuare altre operazioni in quanto Thunderbird si blocca e si chiude. Mi sono infatti capitati già diversi casi in cui questo messaggio appariva subito all'avvio e nessuna operazione era possibile.

La prima cosa che si pensa è quella di disabilitare i componenti aggiuntivi che possono creare incompatibilità. Cosi ho provato ad avviare il client in modalità provvisoria (basta tenere premuto il tasto SHIFT sulla testiera mentre si apre il programma) ma il problema si presentava uguale. Provando a cercare in internet non sono riuscito a trovare un gran che, ne sul forum ufficiale ne su altri siti che avevano problemi simili. Alla fine ho trovato la soluzione andando a modificare il registro di configurazione e ora vi scrivo i passaggi da seguire. 
ATTENZIONE: non modificate altri parametri oltre a quello descritto in quanto ogni modifica può creare gravi problemi al client

1) Andare sul menu Strumenti-Opzioni

2) Cliccare sul menu Avanzate e il tab Generale

3) In fondo alla pagina cliccare sul bottone Editor di Configurazione e accettare il messaggio relativo ai rischi che si corrono andando a intervenire su questo registro

4) Sulla barra di ricerca andate a cercare dom.max_script_run_time

5) Fate doppio click e modificate l'attuale valore (dovrebbe essere 10) a 20

6) Confermate il tutto e riavviate Thunderbird

 

Questa soluzione è possibile applicarla anche per Firefox seguendo gli stessi passaggi.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli recenti

Disabilitare URL nascosti di Google Chrome

Super User 2021-02-23

Google Chrome continua i suoi aggiornamenti...

[UPDATE 04/01/2021] Attacco hacker per Ho Mobile, a rischio 2,5 milioni di utenti

Super User 2020-12-29

Ho Mobile, l'operatore virtuale di Vodafone...

Thunderbird 78 - Primo Bug segnalato

Super User 2020-08-25

Da qualche settimana ormai, è uscita la versione...

Google Chrome: disattivare le notifiche pubblicitarie

Super User 2020-04-21

Google Chrome è affetto da un brutto vizio, le...

Cerca

Ricerca collaboratori

Siamo alla ricerca di collaboratori per il sito web che possano condividere la loro passione. Inviaci una breve descrizione di cosa fai tramite il seguente link e saremo lieti di ricontattarvi.

Categorie

Powered by Amazing-Templates.com 2014 - All Rights Reserved.