Dal prossimo 17 Ottobre, Microsoft inizierà a distribuire a tutti gli utenti il nuovo aggiornamento chiamato Fall Creators Update, build 16299.15. Si tratta di un Major Update che nei precedenti sistemi operativi venivano chiamati Service Pack e porta con se alcune novità ma nulla di eclatante. La maggior parte delle novità sono concentrare per la realizzazione di contenuti e la possibilità di utilizzo di caschetti per la realtà virtuale (in uscita negli stessi giorni dell'update), mentre sono poche le altre news davvero interessanti oltre alla risoluzione di vari bug di sistema. 

Fra le altre novità troviamo il Fluent Design: il nuovo linguaggio stilistico di Windows 10 che si basa su un tema definito “acrilico”, che troverà applicazione nella rappresentazione del Menu Start e Action Center. Ora troviamo anche il Game Mode dove abbiamo la possibilità di avere delle prestazioni migliori con i videogiochi ottimizzando le app in background che impegneranno un computo minimo di risorse, impattando poco e niente sul gameplay. Inoltre abbiamo delle migliorie su Windows Ink, ora l’utente può disegnare o prendere appunti direttamente sui file PDF (ad esempio con la Surface Pen), e verrà in seguito aggiunta una funzionalità definita “Find My Pen” per impedire lo smarrimento dei pennini. Anche OneDrive vedrà dei miglioramenti soprattutto una attesissima modalità chiamata files-on-demand. Con questa funzionalità gli utenti potranno salvare in locale i file che si trovano in cloud oppure richiamarli solo quando serve. Le altre novità sono:

Shell di Windows: la shell di Windows è la parte principale di Windows che le persone interagiscono con tutti i giorni. È il menu di avvio, la barra delle applicazioni e il file explorer. 

 

Microsoft Edge: Con questa versione, Edge ha ora un miglior supporto PDF e EPUB, una nuova funzionalità di lettura rapida, un sistema dei Preferiti aggiornato ed è stata migliorata di molto la sua stabilità.

 

Menu Impostazioni: Questo menu è stato ridisegnato aggiungendo molte informazioni inerenti al pc in uso (come tipo di Processore e Ram) e allo stato di salute di Windows Defender. Sono state apportate anche delle modifiche allo Storage Sense che ora è possibile settare per far eliminare un file scaricato da più di 30 giorni o eliminare la vecchia versione di Windows dopo che è stato effettuato l'aggiornamento. E' anche presente una nuova opzione per collegare i dispositivi Android e Iphone di Windows 10.

 

Miglioramenti aggiuntivi: Nuove Emoji (accessibile con WIN +), supporto per Emoji 5.0, miglioramento della tastiera, l'app Foto ha una nuova area Remix per creare clip video rapidi, miglioramenti della durata della batteria, Cortana può ora bloccare, uscire, arrestare e riavviare il computer con i comandi vocali e moltissime altre.

 

Non ci resta a questo punto che aspettare l'aggiornamento del 17 ottobre.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli recenti

Disabilitare URL nascosti di Google Chrome

Super User 2021-02-23

Google Chrome continua i suoi aggiornamenti...

[UPDATE 04/01/2021] Attacco hacker per Ho Mobile, a rischio 2,5 milioni di utenti

Super User 2020-12-29

Ho Mobile, l'operatore virtuale di Vodafone...

Thunderbird 78 - Primo Bug segnalato

Super User 2020-08-25

Da qualche settimana ormai, è uscita la versione...

Google Chrome: disattivare le notifiche pubblicitarie

Super User 2020-04-21

Google Chrome è affetto da un brutto vizio, le...

Ricerca collaboratori

Siamo alla ricerca di collaboratori per il sito web che possano condividere la loro passione. Inviaci una breve descrizione di cosa fai tramite il seguente link e saremo lieti di ricontattarvi.

Cerca

Categorie

Powered by Amazing-Templates.com 2014 - All Rights Reserved.