Il noto sito web (o app per smartphone) dove testare la proprio velocità di connessione, SpeedTest.net, ha aggiornato la propria graduatoria mondiale riguardo le connessioni ad internet fisse e mobile. La lista si aggiorna in maniera automatica utilizzando i test che ogni giorno vengono effettuati tramite la loro piattaforma, registrando miglioramenti o peggioramenti rispetto ai mesi precedenti.

Non si tratta dell'unica app o sito che effettua questo tipo di test, ma sicuramente è la più utilizzata e di conseguenza quella che registra il maggior numero di test giornalieri. Tramite il loro blog ufficiale, possiamo vedere che l'Italia si piazza a 32esimo posto riguardo le connessioni mobile e al 50esimo per quelle fisse con una media di connessione in download rispettivamente di 28,41Mbps e 25,46Mbps. I dati nello specifico (comprensivo di storico e dati di upload) potete trovarlo al seguente link. C'è comunque da ricordare che in alcune zone d'Italia, al momento non è ancora possibile avere una copertura ADSL via cavo e solamente i provider di zona riescono ad offrire connessioni satellitari o wireless. 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli recenti

Disabilitare URL nascosti di Google Chrome

Super User 2021-02-23

Google Chrome continua i suoi aggiornamenti...

[UPDATE 04/01/2021] Attacco hacker per Ho Mobile, a rischio 2,5 milioni di utenti

Super User 2020-12-29

Ho Mobile, l'operatore virtuale di Vodafone...

Thunderbird 78 - Primo Bug segnalato

Super User 2020-08-25

Da qualche settimana ormai, è uscita la versione...

Google Chrome: disattivare le notifiche pubblicitarie

Super User 2020-04-21

Google Chrome è affetto da un brutto vizio, le...

Cerca

Ricerca collaboratori

Siamo alla ricerca di collaboratori per il sito web che possano condividere la loro passione. Inviaci una breve descrizione di cosa fai tramite il seguente link e saremo lieti di ricontattarvi.

Categorie

Powered by Amazing-Templates.com 2014 - All Rights Reserved.