Problemi di fatturazione Vodafone per disdetta anticipata
Da un paio di giorni ci vengono segnalate delle problematiche amministrative a diversi clienti in tutta Italia con l'operatore di telefonia mobile Vodafone. Non si conosce ancora il numero esatto di clienti in questa situazione, ma dalle prime stime siamo intorno ai 2000. Tutti però hanno una cosa in comune, ovvero aver acquistato dall'operatore un telefono a rate con carta di credito. Secondo Vodafone tutti questi clienti hanno effettuato disdetta per il pagamento a rate conteggiando cosi le restanti rate da pagare e la penale per il recesso anticipato emettendo fatture dalle centinaia di euro (se le rate rimaste erano poche) fino ad arrivare a 700-800€.
La problematica è stata riconosciuta e ammessa come un loro bug amministrativo e di conseguenza stanno intervenendo per risolvere il problema. Purtroppo però alcuni addebiti su carta di credito sono già stati contabilizzati e quindi il cliente si è trovato a dover pagare la fattura. Vodafone ha assicurato che tutti i clienti saranno rimborsati e verranno ricontabilizzate tutte le restanti rate mancanti ripristinando cosi il tutto come era in precedenza. Non risultano ancora clienti che abbiano ricevuto i riaccrediti, staremo a vedere come l'operatore gestirà tale problematica e che tipo di bonus verrà riconosciuto al cliente visto il grave disguido ricevuto. Vi aggiorneremo quando ci saranno novità.
AGGIORNAMENTO 31/07/2017: le problematiche segnalate sopra agli oltre 2000 utenti Vodafone, sembrano rientrate. La società è riuscita nella maggior parte dei casi a bloccare i pagamenti sulle carte di credito. Per chi invece avesse ricevuto l'addebito, la stessa compagnia ha assicurato di rimborsare in tempi brevi il dovuto.