Sono ormai un paio di settimane che è iniziato il rollout di Windows 10 May Update, nome in codice 19H1 o 1903. La distribuzione di questo aggiornamento fino ad ora era "riservata" a chi andava a richiedere l'aggiornamento dalle impostazioni del Pannello di controllo, passando ovviamente per Windows Update. Ad oggi invece l'aggiornamento parte per tutte le macchine che ne hanno i requisiti necessari.

Come sicuramente già saprete, questo aggiornamento porta con se diverse piccole migliorie come ad esempio un tema più chiaro di Windows, la divisione della barra della ricerca con Cortana, alcuni cambiamenti della pagina impostazioni, il famoso Windows Sandbox (solo per versione Pro o Entreprise), e altre piccole cose che non stiamo ad elencare. 

Per effettuare l'installazione basta andare sulle Impostazioni – Aggiornamento e Sicurezza – Windows Update e avviando la ricerca degli aggiornamenti. Ovviamente questo aggiornamento si avvierà se prima avrete fatto tutti i precedenti update di Maggio altrimenti prima dovrete completarli. Ovviamente il download e la successiva installazione non sono immediati in quanto si tratta di diversi GB di update, quindi effettuate tale operazione solo se non avete necessità della macchina e se potete effettuare il riavvio. 

Al momento non vengono segnalate problematiche di installazione o di successive incompatibilità come successo per le versioni precedenti, è da tenere presente però che al momento questa versione è stata rilasciata solo in piccole dosi. Terremo ad aggiornarvi prontamente se si dovessero presentare problematiche.

Articoli recenti

Fattura 28 giorni TIM - Come richiedere il rimborso

Super User 2019-11-06

Dal 1° Novembre 2019 nell'area clienti MyTim è...

Ordinare l'albero degli account di Thunderbird

Super User 2019-10-07

Uno dei problemi noti di Thunderbird è che...

Windows 10 aggiornamento di Maggio

Super User 2019-06-10

Sono ormai un paio di settimane che è iniziato...

Samsung Galaxy S10, pixel difettosi? No tranquilli è un sensore

Super User 2019-03-11

Solo da qualche giorno sono usciti i nuovi top...

Cerca

Ricerca collaboratori

Siamo alla ricerca di collaboratori per il sito web che possano condividere la loro passione. Inviaci una breve descrizione di cosa fai tramite il seguente link e saremo lieti di ricontattarvi.

Categorie

Powered by Amazing-Templates.com 2014 - All Rights Reserved.