Molto spesso ci troviamo a parlare di Thunderbird, il client di posta sviluppato da Mozilla Foundation. In questo caso il problema si è presentato sulla versione 60.5.2 dove proprio tra le novità apportate troviamo la dicitura: "Crash when using "Send to > Mail recipient" on Windows under some circumstances (MAPI interface)".

Purtroppo la funzionalità "Invia A - Destinatario di posta" che avviene tramite il tasto destro su di un file non è più funzionante e rilascia un errore del tipo "Un'altra applicazione sta cercando di inviare posta utilizzando questo profilo utente. Si desidera inviare l'email?". A quel punto nessuna mail si apre come eravamo abituati e di conseguenza rimane tutto fermo. Per risolvere il problema vi basterà effettuare il downgrade di versione in modo da eliminare tale bug. Per farlo basterà scaricare il pacchetto di installazione dall'archivio delle release di Thunderbird, questo è il link. Vi basterà prendere la versione 60.5.0 ed effettuare l'installazione, alcun file o mail verranno modificati o cancellati. Una volta effettuata l'installazione basterà riavviare il pc e il tutto dovrebbe tornare a funzionare correttamente.

 

UPDATE 06/03/2019

Da questa mattina è uscita la nuova versione 60.5.3 che risolve la problematica sopra descritta. Tra le sue caratteristiche troviamo proprio la dicitura: "Problem when using "Send to > Mail recipient" on Windows introduced in version 60.5.2".
Procedete quindi all'aggiornamento e la funzionalità tornerà a funzionare correttamente.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli recenti

Google Chrome: disattivare le notifiche pubblicitarie

Super User 2020-04-21

Google Chrome è affetto da un brutto vizio, le...

Software per smartworking: quali sono e dove trovarli

Super User 2020-04-01

In questo periodo di emergenza sanitaria, si è...

CDBurnerXP Creare ISO da CD o DVD

Super User 2020-03-30

CDBurnerXP è un comodo software free per...

Il coronavirus satura la connettività internet in Italia

Super User 2020-03-17

In questi giorni tutti parlano (giustamente) dei...

Cerca

Ricerca collaboratori

Siamo alla ricerca di collaboratori per il sito web che possano condividere la loro passione. Inviaci una breve descrizione di cosa fai tramite il seguente link e saremo lieti di ricontattarvi.

Categorie

Powered by Amazing-Templates.com 2014 - All Rights Reserved.