Windows 10 non smette mai di sorprenderci con i suoi problemi durante i suoi update. Questa volta dopo l'aggiornamento alla versione 1803 in alcuni client si è presentata una nuova partizione che risulta completamente piena. La cosa fastidiosa è che di tanto in tanto Windows non perde l'occasione per avvisarci che lo spazio sul disco è in esaurimento, una cosa fastidiosa che a primo impatto non è risolvibile in quanto nella partizione non risulta esserci nulla. 

Questa è una partizione riservata che viene creata da Windows durante l'aggiornamento e dove appoggia i propri file. Al termine dell'aggiornamento ovviamente questa partizione dovrebbe sparire ma cosi non è e come prima cosa che viene in mente è quella di togliere la lettera dalla Gestione disco in modo da non renderla visibile. Purtroppo in questa manovra Windows ci blocca e bisogna fare la procedura di smontaggio a mano tramite il comando che riporto sotto.

Aprite il Promt dei comandi dal menu start cercando cmd o richiamatelo tramite il comando rapito WIN + X e selezionate Promt dei comandi (amministratore). Fatto questo andate a copiare, incollare e dare invio al seguente comando:

mountvol X: /d

dove X: sta per la lettera dell'unità dove si presenta il problema (es. dell'immagine dell'articolo E:). 

Fatto questo dovrete solamente riavviare il pc e la partizione dovrebbe essere scomparsa.

Articoli recenti

Windows 10 aggiornamento di Maggio

Super User 2019-06-10

Sono ormai un paio di settimane che è iniziato...

Samsung Galaxy S10, pixel difettosi? No tranquilli è un sensore

Super User 2019-03-11

Solo da qualche giorno sono usciti i nuovi top...

Thunderbird 60.5.2 - Problema Invia a Destinatario Posta

Super User 2019-03-05

Molto spesso ci troviamo a parlare di...

Update KB4480960 e KB4480970 causano problemi di rete e di licenza

Super User 2019-01-16

Qualche giorno fa Microsoft ha rilasciato importanti...

Cerca

Ricerca collaboratori

Siamo alla ricerca di collaboratori per il sito web che possano condividere la loro passione. Inviaci una breve descrizione di cosa fai tramite il seguente link e saremo lieti di ricontattarvi.

Categorie

Powered by Amazing-Templates.com 2014 - All Rights Reserved.