Fatturazione elettronica, siete pronti? Ecco come fare in modo semplice
Siete pronti per la fatturazione elettronica? Dal 1 Gennaio 2019 entrerà in vigore questa nuova regolamentazione che cambierà completamente l’aspetto di fatturazione per tutti i possessori di partita IVA. Fino ad oggi la fatturazione elettronica era obbligatoria solo per chi lavorava con la PA (Pubblica Amministrazione) ma dal 2019 sarà obbligatoria per tutti gli scambi B2B. Inoltre diventa obbligatorio la conservazione sostitutiva, la firma digitale della fattura e l’invio via PEC.
Per venire a capo di tutta questa burocrazia, si potrebbero acquistare diversi pacchetti, un software gestionale per la fatturazione che poi vada ad esportare in XML la propria fattura, la firma digitale, il servizio di conservazione sostitutiva, quest’ultimo fornito anche gratuitamente dall’Agenzia delle Entrate. Fatto sta che organizzare il tutto e emettere una fattura diventerebbe un vero incubo, in quanto si andrebbe ad impiegare moltissimo tempo e si potrebbero commettere errori nella compilazione che andrebbero ad allungare il tempo necessario per emettere una singola fattura.
Per ovviare a questo problema, ci viene in contro il servizio di Fatture in Cloud. Si tratta di un software, che come dice il nome stesso, è in Cloud, quindi non bisogna installare nessun pacchetto sul PC o Notebook ed soprattutto è visibile da qualsiasi postazione o tramite app per Smartphone. Si tratta di un prodotto molto versatile e completo, e soprattutto può gestire l’intero processo di fatturazione elettronica, dall’emissione della fattura, alla firma digitale, all’invio al sistema di interscambio e infine alla conservazione sostitutiva. Tutto con pochissimi click e non dovrete pensare più a nulla.
Ma non è finita qui. Fornendo ai vostri fornitori il famoso Codice SDI, riceverete nel presente gestionale le fatture passive, già registrate. Vi basterà dare una conferma e non dovrete fare altro, al resto penserà tutto Fatture in Cloud.
Il tutto avviene già dal pacchetto base, che ha tutti gli strumenti necessari sia alla fatturazione elettronica che per la gestione di clienti, fornitori, DDT e quant’altro, al prezzo di 8€/mese + iva.
Non ti resta che provarlo, registrati per ottenere la prova gratuita di 2 mesi del servizio, al termine della prova potrai scegliere se acquistarlo oppure no.